Cari amici e parenti,
ho ricevuto i vostri saluti e la vostra solidarietà. Questi giorni sto dormendo in ufficio per poter fronteggiare meglio questa situazione d’emergenza. La compagnia che dirigo e la esso japan mi hanno incaricato di gestire come missione speciale gli approvigionamenti di petrolio in questi giorni difficili. Nel Kanto (regione di Tokio) le raffinerie sono fuori uso come gli altri impianti industriali. Ai benzinai nella città ci sono file lunghissime e si prevede che in pochi giorni finiranno le scorte. Nei supermercati già si sono esaurite le batterie, le torcie, i cibi in scatola e carta igenica, due volte al giorno ci sono dei black out, i treni regionali sono fermi. Nella centrale atomica di Fukushima il reattore n°3 è gravemente danneggiato e ci sono emissioni radioattive nell’atmosfera. Si pensa che ci siano state almeno 20-30000 vittime. Ancora non riusciamo a metterci in contatto con gli zii di Miyagi , non sappiamo nulla di loro.
E’ una grande crisi per tutta la nazione. Mentre leggevo le vostre mail gli occhi mi si sono velati di lacrime, non posso far altro che ringraziarvi.
Credo fermamente che con il nostro orgoglio e il nostro senso civico noi giapponesi riusciremo a superare questa difficoltà.
Io mia moglie e tutte le mie figlie affrontiamo questa nuova situazione con lo spirito unito e compatto della famiglia, non vi preoccupate, salutatemi tutta la famiglia italiana.
Distinti saluti.
Yoshinori Konno
Ganbatte!
RispondiElimina<3 col cuore e col pensiero rivolti a voi!.... Forza!!!
RispondiElimina